IL RESPIRO ENERGETICO

Il Respiro Energetico è una semplice e potente tecnica di risveglio e liberazione del Prana, cioè dell'Energia Vitale.

Infatti il respiro è strettamente connesso alla Vita e ci accompagna fin dai primi istanti della nostra esperienza come uomini e donne: dal suono ovattato che abbiamo ascoltato mentre eravamo nella pancia di nostra madre, al primo respiro che abbiamo fatto coi nostri polmoni, fino al momento attuale - al respiro che stiamo facendo in questo momento.

Lo Yoga ha da sempre posto una grande attenzione al respiro e all'influenza che ha sul nostro corpo, sulla mente, sulle emozioni, su tutto il nostro essere. Ha posto l'attenzione in particolare sul legame che esiste tra respiro ed energia. Ciò che ha portato alla luce la scienza dello Yoga in merito al respiro è che quest'ultimo è una importante chiave che può permettere a ciascun individuo di sciogliere blocchi interiori e anche fisici ed avanzare sul percorso della consapevolezza di Sé e della propria natura più profonda.

In tempi più moderni questa tecnica ha trovato larga diffusione grazie al lavoro portato avanti da Leonard Orr, Phil Laut e Jim Leonard: ricercatori americani che hanno diffuso e reso famosa la pratica del "Rebirthing".

Questa pratica ha mantenuto intatta e costante la propria potenza grazie alla sua semplicità e naturalità, è stata ripresa e assimilata dall'Associazione Ricerche Evolutive con particolare profondità ed integrandola con l'attenzione cosciente e l'utilizzo del tamburo sciamanico come anche del canto e della voce da parte del conduttore qualora lo ritenesse opportuno.

Prenota subito una sessione di prova e vieni a sperimentare in prima persona quello che è stato confermato dall'esperienza di migliaia e migliaia di persone in tutto il mondo, oltre che dalla pratica millenaria dei saggi e degli yogi dell'India.