ENERGIA              VITALE

ENERGIA VITALE

VITALITA' - ENERGIA - FELICITA'

Uno straordinario concentrato attraverso insegnamenti derivanti dalla Scienza dello Yoga Naturale con tecniche ed esperienze volte a risvegliare l'energia vitale (PRANA) e aumentare la Consapevolezza. 

Sperimentare concretamente l'energia vitale, prendere consapevolezza del proprio livello di energia e del rapporto che si mantiene con essa. Apprendere strumenti pratici per innalzare il livello della propria energia vitale e acquisire nuove abilità nel gestirla. Questo e molto altro sarà sperimentato durante il primo incontro, in programma per sabato 16 novembre 2019 a Cinisello Balsamo.

Il seminario è aperto a chiunque voglia migliorare il proprio rapporto con se stesso, col proprio corpo e con la propria energia vitale.

Se sei spesso in preda alla stanchezza, svogliatezza e senti che le cose non fluiscono come desideri in alcune aree specifiche della tua vita, questo seminario fa al caso tuo.

Se sei pieno di energia ma spesso ti ritrovi ad essere nervoso, irascibile e distruttivo, ugualmente questo corso può esserti molto utile.

Potrai sperimentare e approfondire i principi base che regolano il livello di energia all'interno del tuo corpo fisico, così come dei corpi più sottili (energetico, emotivo, mentale) imparando a incanalarla in maniera costruttiva.

Inoltre apprenderai come identificare la radice dei principali problemi che ti ostacolano nel sentirti pienamente vitale.

Mettersi in ascolto di Sé è l'inizio di questo percorso, perché tu possa essere un felice protagonista della tua vita.

Temi e pratiche del seminario:

Un corpo e una mente aperti sono gli strumenti che permettono di sentire fino in fondo la bellezza e la felicità che caratterizzano lo "stato naturale" del nostro essere. Siamo esseri umani e questo significa che possiamo avere coscienza di Noi stessi ed indirizzare le nostre azioni verso questa Consapevolezza che ci rende radicati in Noi stessi e meno identificati nei disagi della mente e del corpo. Questi disagi sono segnali che ci fanno capire molto della nostra struttura e del nostro rapporto con noi stessi e con gli altri.

Un buon livello di energia e delle pratiche che ci aiutino a mantenerlo, sono delle risorse di inestimabile valore nella realizzazione di una vita più piena e appagante.

L'obiettivo di questo corso è fornire a chiunque alcuni strumenti pratici di consolidata efficacia per gestire al meglio il proprio livello di vitalità ed energia.

Le attività sono studiate perché tu possa sperimentare un approccio olistico alla tua energia vitale, apprendere modalità utili alla purificazione del corpo e della mente che comprendono le seguenti aree:

  • Respirazione (sperimenterai il Pranayama ed il Respiro energetico);

  • Asana (con tecniche di ascolto e respiro mirato);

  • Meditazioni (sperimenterai la Meditazione dei 7 suoni e la Meditazione Evolution)

  • Comunicazione Consapevole (imparerai i principi della tecnica della Diade)

  • Rilassamento (sperimenterai diverse tecniche di ascolto e rilassamento del corpo)

  • Condivisione (sperimenterai il potere del gruppo e la bellezza del poter comunicare senza paura del giudizio)

DOVE SI SVOLGE IL SEMINARIO
Periodicamente il seminario viene proposto presso diversi centri in Lombardia, soprattutto Milano e provincia. Il prossimo incontro si svolgerà a Cinisello Balsamo in via Mozart 17 presso una sede dell'associazione Pablo Neruda.

COSTI
Il costo del Primo Incontro è promozionale, contattaci per maggiori informazioni.

ISCRIZIONI
Per iscriversi al seminario è sufficiente contattare il 3496953165 o richiedere il modulo di adesione via e-mail:

respiroenergeticomilano@gmail.com

INFORMAZIONI UTILI

Per la giornata indossare abiti leggeri e comodi (possibilmente senza cerniere o parti in metallo).

Materiale da portare con sé: calzettoni e 2 coperte.


Per rimanere aggiornato sui prossimi eventi in programma segui la nostra pagina Facebook

I PRINCIPI DELLO YOGA

ENERGIA VITALE
MEDITAZIONE
RELAZIONI

Viene proposto un percorso che si compone di 3 incontri di una giornata ciascuno: un appuntamento per ogni tematica. Fornisce un accompagnamento della durata di circa 3 mesi per aiutarti a ritrovare un contatto più profondo e consapevole con te stesso, a partire dal rapporto con la tua energia vitale; per poi passare all'indirizzamento di questa energia attraverso la meditazione ed infine verso la relazione con gli altri. In sintesi, è una strada di riconnessione molto potente con te stesso e le tue risorse, per poi aprirti con più facilità alla consapevolezza di Te Stesso e alla tua realizzazione nelle relazioni.

I facilitatori hanno sperimentato personalmente per molti anni i principi cardine di questo percorso ed accompagnano da diverso tempo le persone desiderose di apprendere ed applicare nella propria vita di tutti i giorni i principi e le basi dello Yoga e dalla Meditazione. Questi strumenti possono diventare la solida base di partenza per quella rivoluzione interna che sempre più persone stanno cercando ed effettuando, desiderose di trovare dentro di sé le risorse per affrontare con uno sguardo più ampio e completo ogni area della propria vita. Un passo alla volta, verso una realizzazione ed espressione più piena di Sé.

Scoprirai che il centro di tutto sei TU, che partendo da Te Stesso puoi effettuare e assecondare i cambiamenti evolutivi che la vita ti presenta imparando a riconoscere e a scorrere più in armonia con le energie che ti attraversano.

Ogni elemento è connesso con tutti gli altri e per ogni parte del tuo Essere che si realizza e di cui prendi piena coscienza, l'intero universo ti sorride.

Come scriveva Einstein: "Le cose sono unite da legami invisibili: non si può cogliere un fiore senza turbare una stella."

In questo percorso imparerai a cogliere le sottili connessioni e sfumature che accompagnano ogni percezione che hai di te stesso, della tua vita, del tuo corpo e a sciogliere ciò che ti allontana da una più soddisfacente realizzazione di Te.

Per ulteriori informazioni clicca qui.

Impara le azioni di purificazione dello Yoga Naturale

Vivi con mente e corpo cristallini